Niente accade come l’avremmo voluto né come l’avevamo previsto. Nella nostra famiglia nasce un mongoloide. Una persona vicina muore. Scoppia una guerra. Perdiamo il nostro…
Read Article →
Una volta che la tua anima, per qualche imprevedibile fatalità, si sarà risvegliata, la tua vita non sarà più la stessa, avvertirai un’inquietudine costante, le…
Read Article →
Il concetto di profezia che si autoavvera è stato introdotto in sociologia da Robert K. Merton nel 1948, nel suo libro Teoria e struttura sociale,…
Read Article →
Distacco non significa che Tu non devi possedere nulla, Significa che nulla dovrebbe possedere Te. (Ali ibn abi Talib)
Read Article →
È proprio questo ideale bigotto di felicità a tutti i costi che, de-legittimando ogni altro stato d’animo, ci porta dritti all’ infelicità…
Read Article →
« Nel mondo interiore non puoi eliminare nulla con le tue spiegazioni, così come non potresti far sparire il mare nel mondo esterno.. (…) Accettai…
Read Article →
Ieri mi sono trovata a parlare con una persona della situazione sociale che stiamo vivendo. In poche parole la mia affermazione è stata “siamo abituati…
Read Article →
Come fare a ritrovarci in mezzo alle mille maschere e sovrastrutture che abbiamo imparato a indossare per adattarci agli altri? come fare a distinguere il…
Read Article →
Ciò che fa davvero male non è il fatto che qualcosa nasca e qualcos’altro muoia, ma il trascinarsi dietro parti cadaveriche. Proviamo a chiederci: a…
Read Article →
Quanto è pesante questo “me stesso”, con i suoi capricci e paure. Quanta fatica a stargli dietro, ad abbellirlo, a farlo sembrare quasi perfetto, a…
Read Article →